La storia della donazione
Lo Yacht Club Italiano e l’Istituto Giannina Gaslini condividono da anni un percorso comune, due importanti realtà genovesi che guardano oltre i confini del territorio nazionale nei rispettivi ambiti. Per questo motivo, lo Yacht Club Italiano ha scelto da tempo di sostenere l’ospedale pediatrico attraverso Gaslininsieme. In occasione del progetto CLUBSWAN 36 per i giovani, ha lanciato una speciale raccolta fondi a sostegno di un’iniziativa unica: il progetto dedicato alla spiaggia del Gaslini, “Mare e sport dentro e fuori corsia”:
https://dona.gaslininsieme.org/ycipergaslininsieme/
Grazie alla generosità di tanti, siamo felici di annunciare che la raccolta fondi ha raggiunto l’importante traguardo di 10.275 euro!
Il Gaslini è l’unico ospedale in Italia a disporre di una spiaggia dedicata ai piccoli pazienti lungodegenti e alle loro famiglie. Oltre a rappresentare un prezioso momento di svago, presso il Centro elioterapico del Gaslini si svolgono attività ludico-terapeutiche per il benessere dei bambini. Il mare e l’acqua si rivelano facilitatori importanti nell’approccio a terapie e attività che possono essere sfidanti per i piccoli pazienti.
I fondi raccolti permetteranno di contribuire a:
- L’ampliamento della spiaggia, per accogliere sempre più pazienti e ampliare le attività dedicate a loro.
- La ristrutturazione della spiaggia, danneggiata dalle mareggiate invernali.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa. Il vostro contributo farà la differenza nella vita di tanti piccoli pazienti!