MISSION

Per l’Ospedale dei bambini

La FONDAZIONE GASLININSIEME ETS (Ente del Terzo Settore) nasce per sviluppare e valorizzare le attività di comunicazione e fundraising a marchio Gaslini. È stata costituita dalla Fondazione Gerolamo Gaslini e dall’Istituto Giannina Gaslini che ne sono Soci Fondatori.

Donazione Gaslini OnlusLo scopo di GASLININSIEME è raccogliere e destinare fondi all’Istituto Giannina Gaslini, uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia e in Europa, centro di eccellenza per la cura, la ricerca e la formazione scientifica e sanitaria dedicata ai bambini. La nostra missione è supportare la ricerca scientifica e l'assistenza Gaslini, contribuire al miglioramento strutturale, tecnologico e digitale dell'Ospedale, all’umanizzazione dei suoi ambienti e all’accoglienza per le famiglie.

Oltre a sostenere l’offerta sanitaria dell’Ospedale, il nostro lavoro è anche valorizzare le relazioni con le comunità di riferimento (famiglie, associazioni), promuovere e sostenere progetti di innovazione sociale per il territorio, rilevare e misurare i fabbisogni e i risultati raggiunti anche in termini di impatto e di valore sociale creato.

Partecipare e agire insieme.
In coerenza con la storia e i valori Gaslini, GASLININSIEME è una fondazione di partecipazione. Oltre ai Fondatori (Fondazione Gerolamo Gaslini e Istituto Giannina Galini), hanno dignità e responsabilità di Soci anche i “Sostenitori” (aziende e grandi donatori) e i “Partecipanti” (piccoli donatori individuali).

Anche le Associazioni che cooperano con l’Ospedale hanno un ruolo importante. Tutti contribuiscono al successo del progetto con dimensioni, esperienze e capacità diverse con lo scopo - comune e bellissimo - di aiutare chi aiuta i bambini.

Evoluzione nella continuità.
GASLININSIEME è la naturale evoluzione delle attività di fundraising che – direttamente o attraverso l’Associazione Gaslini Onlus - l’Istituto G. Gaslini ha promosso e gestito fino ad oggi.

GASLININSIEME è un’organizzazione solida e strutturata che nasce per essere funzionale alla nuova strategia dell’Ospedale e coerente con i suoi nuovi e ambiziosi progetti.