LASCITI

LA GENEROSITA' VA OLTRE LA NOSTRA VITA

Il tuo lascito a Gaslininsieme, per l'Ospedale dei Bambini

Per sostenere l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, oltre alla donazione in vita, è possibile progettare un lascito per quando non ci saremo più e offrire così un domani a molti bambini, destinando una somma di denaro, un bene mobile, un immobile, una polizza vita.

Puoi fissare un incontro riservato (o un appuntamento telefonico) con il Direttore di Gaslininsieme. Insieme potremo creare il tuo “progetto di dono” a favore del Gaslini.

010 56362852
info@gaslininsieme.org

 

LASCITO TESTAMENTARIO

Il diritto italiano prevede che una quota del nostro patrimonio possa essere destinata liberamente, anche in presenza di eredi legittimari. Un lascito al Gaslini è un atto di grande generosità, perché rappresenta un aiuto concreto per la ricerca, l’assistenza e la cura della malattia di molti bambini.
Per farlo è sufficiente esprimere la propria volontà di lasciare una somma di denaro, o beni, o di nominare erede del proprio patrimonio la Fondazione Gaslininsieme ETS, seguendo i consigli del proprio notaio. La Fondazione Gaslininsieme ETS assicurerà il pieno rispetto della volontà del donatore e si premurerà di rendicontare in trasparenza e tempestività il relativo utilizzo del lascito.

 

DONAZIONE IMMOBILIARE

Un altro modo per sostenere il Gaslini è effettuare una donazione immobiliare: abitazioni, terreni, immobili commerciali, dalla cui vendita ricavare somme da destinare ai tanti progetti di miglioramento dell’Ospedale.

Le donazioni a favore della Fondazione Gaslininsieme ETS sono esenti da qualsiasi imposta.

 

POLIZZA ASSICURATIVA

Puoi sostenere il Gaslini sottoscrivendo una polizza assicurativa sulla vita a favore di Gaslininsieme. Al momento della stipula si dovrà indicare come beneficiario la Fondazione Gaslinsieme ETS. La polizza assicurativa è esente da oneri fiscali di ogni genere. Inoltre, l’assicurato non è vincolato da alcun obbligo nei confronti degli eredi, in quanto l’importo che ne deriva non è parte del patrimonio ereditario. È possibile variare l’indicazione del beneficiario in qualunque momento.

Con il patrocinio e la collaborazione del