10 settembre 2024: Cerimonia di donazione Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum

La storia della donazione

Nel 2023 Banca Mediolanum ha scelto Gaslininsieme come uno dei tre beneficiari della propria campagna di cause-related marketing. L’iniziativa prevedeva che da Ottobre a Dicembre 2023, la Banca rinunciasse a parte dei profitti derivanti dalla vendita di un panel di prodotti selezionati per devolverli attraverso Fondazione Mediolanum, a sostegno di progetti dedicati all’infanzia in difficoltà. Il 10 settembre 2024 si è tenuta la cerimonia di consegna dell’assegno simbolico, alla presenza del direttore generale dell’Istituto G. Gaslini, Renato Botti, del segretario generale di Gaslininsieme ETS, Anna Zanuttini, e del presidente di Fondazione Mediolanum e vicepresidente di Banca Mediolanum, Sara Doris. Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum hanno donato 148.000 euro per sostenere il progetto “Accogliere oltre che curare”, promosso da Gaslininsieme ETS. Questa generosa donazione permetterà di fornire supporto economico a circa 400 famiglie di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini, consentendo ai familiari di restare vicini ai loro piccoli durante i periodi di degenza, alleviando così le difficoltà logistiche ed economiche legate alle cure mediche a lungo termine.

Testimonianza

“Questa donazione è il frutto di azioni sinergiche che la Banca ha messo in campo insieme ai clienti e a Fondazione Mediolanum coerentemente con i valori che da sempre ci contraddistinguono. Ringrazio l’Istituto Gaslini che ci ha dato la possibilità di conoscere i progetti di cura e accoglienza e poter così contribuire a realizzarli per offrire ai piccoli pazienti la migliore assistenza possibile e l’ospitalità alle loro famiglie, azione necessaria affinché possano stare vicini durante il periodo di degenza. Donare cura e accoglienza significa rendere incisiva e produttiva la pratica del bene ed è la testimonianza della responsabilità sociale che si alimenta nell’operare insieme”

Sara Doris, Presidente di Fondazione Mediolanum e Vicepresidente di Banca Mediolanum

Ringraziamenti

“Siamo profondamente grati a Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum per il loro straordinario supporto ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie attraverso il ‘Progetto Accoglienza’. Nel 2024, grazie a questa collaborazione, saremo in grado di accogliere e sostenere economicamente circa 400 famiglie, offrendo loro il sostegno economico necessario per stare vicini ai loro bambini durante il periodo di degenza”

Renato Botti, Direttore Generale, Istituto G. Gaslini