Donati 400mila euro all’Hospice del Gaslini grazie alla campagna di crowdfunding “In nome di Cesare”. L’iniziativa dei genitori di Cesare Zambon, Valentina e Federico, è stata lanciata giovedì scorso tramite Fondazione Gaslininsieme ETS in memoria del figlio Cesare, che è stato paziente del Guscio dei Bimbi e scomparso a febbraio. I fondi raccolti permetteranno la realizzazione del Day-Care “il Mantello”. La raccolta rimane aperta fino all’ 11 aprile.
“Questo obbiettivo è stato raggiunto grazie all’amore che Cesare ha generato nella sua intensa vita. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno voluto ricordare il nostro bambino con questa raccolta, trasformando la tristezza in un atto d’amore per il Guscio dei Bimbi del Gaslini. Luogo che ci ha accolto, protetto e accompagnato nei giorni più difficili della nostra vita. Un modo questo per noi di ringraziare tutto il personale medico che ha seguito Cece negli ultimi giorni della sua vita, per dare un senso a tutto questo dolore, per cercare di sostenere le famiglie che, come noi, devo affrontare sfide inimmaginabili” commenta la mamma di Cesare, Valentina Mastroianni.
“L’Istituto Gaslini desidera esprimere la propria profonda gratitudine a tutti i donatori e a tutte le Associazioni (Associazione Maruzza Regione Liguria, Sorridi con Pietro, Tutti per Atta, Amici di Cesare, Braccialetti Bianchi, Fondo Chiara Rama) che fin dalla nascita dell’Hospice pediatrico hanno contribuito al suo sviluppo, ma oggi soprattutto vuole ringraziare Cesare, Valentina e Federico e tutti i loro amici che attraverso la loro attenzione ed il loro “cuore” permetteranno di far crescere le cure palliative pediatriche al Gaslini” dichiara Renato Botti, direttore generale del Gaslini.
La somma raccolta avrà l’obiettivo di realizzare il Day-Care “il Mantello”, la rivisitazione dei locali dell’assistenza domiciliare, ampliamento della disponibilità dei posti letto del Guscio dei Bimbi, implementazione della Rete Regionale di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche, supporto bioetico, assistenza spirituale, supervisione d’equipe).