Sabato 7 dicembre, in occasione dell’arrivo di Babbo Natale nel borgo di Valleggia Superiore (SV), si riaccendono le luci de “Il Presepe di Mariano”.
Nella suggestiva cornice di una vecchia cantina, tra antiche botti e polverosi tini, rivive la magia della Natività. Si tratta di un Presepe artistico tradizionale, impreziosito da bei pastori e statuine in cartapesta – frutto di una piccola collezione privata che è andata via via arricchendosi nel corso degli anni – manufatti artigianali e vere e proprie “invenzioni” del signor Mariano che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.
Il Presepe, anche quest’anno a sostegno di Gaslininsieme, sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato, domenica e festivi fino al 6 Gennaio 2025; su richiesta, e previa prenotazione, è eventualmente visitabile anche da scolaresche e gruppi.
Un bella occasione per tutti gli appassionati di presepi e per trascorrere un piacevole pomeriggio con i vostri bimbi rivolgendo un pensiero anche ai piccoli pazienti dell’Istituto genovese, destinatario dei proventi delle offerte raccolte.