Ieri, nella splendida cornice della storica Villa Quartara di Genova, si è tenuto un evento di grande rilevanza per Fondazione Gaslininsieme ETS e GASLINI ACADEMY. È stata l’occasione per raccontare l’attività di Gaslininsieme e Gaslini Academy, durante un convegno che ha visto la partecipazione di 120 ospiti, tra clinici e professionisti, che vivono quotidianamente la realtà dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini e lavorano per offrire il meglio della cura e dell’assistenza ai piccoli pazienti.
Ad aprire l’evento sono stati i saluti del direttore generale Renato Botti, del direttore scientifico Angelo Ravelli, del vicepresidente dell’Istituto Luciano Grasso e di Lorenzo Ricci, consigliere della Fondazione Gerolamo Gaslini.
Barbara Minetti, direttrice della Gaslini Academy, ha preso poi la parola, illustrando gli obiettivi dell’Academy e mettendo in luce le nuove opportunità formative che essa offre. Un momento particolarmente emozionante è stato il collegamento in diretta dal Niger con Ubaldo Rosati e Laura Isnardi, i quali hanno presentato i progetti di Gaslini International, un’area dell’Istituto che espande l’impegno dell’ospedale su scala globale, portando formazione ed assistenza negli Ospedali Pediatrici nelle aree più svantaggiate del mondo.
La serata si è conclusa con l’intervento di Anna Zanuttini, Segretario Generale di Gaslininsieme, che ha presentato le attività svolte dalla Fondazione nei suoi primi due anni di vita, con particolare attenzione agli ultimi nove mesi.
Questo incontro ha rappresentato un momento speciale per rafforzare il legame con chi ogni giorno lavora al fianco dei piccoli pazienti del Gaslini, rinnovando l’impegno a sostenerli nel loro prezioso lavoro.