La storia della donazione
Basko Arena è diventata una tradizione molto amata dai cittadini dei territori coinvolti, accolta con entusiasmo e grande partecipazione ogni estate.
A luglio, abbiamo assistito a due serate di spettacolo all’insegna della musica e del divertimento aperto a tutti, che hanno coinvolto la nostra Fondazione Gaslininsieme ETS. Il 10 luglio, a Romito Magra, abbiamo goduto delle note di Loredana Berté, mentre il 18 luglio, a Genova Cornigliano, è stata la volta di Arisa.
Durante questi eventi, numerosi ospiti hanno raccontato la loro collaborazione con Basko , sostenendo il progetto baskofornextgen, in collaborazione con LILT Genova , Ospedale Policlinico San Martino, BICGenova, Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani e Galata Museo del mare e Fondazione Gaslininsieme. Tra questi, la nostra segretaria generale, Anna Zanuttini, ha condiviso la sua esperienza nel collaborare con un partner di grande rilevanza del territorio.
Grazie all’iniziativa “Basko per il Gaslini. Ogni giorno è importante”, sono stati raccolti nel 2023, €35.000 a favore dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, destinati al miglioramento strutturale e delle prestazioni mediche dell’ospedale.
Per noi di Gaslininsieme, eventi come questi sono fondamentali perché ci permettono di mantenere un forte legame con i nostri partner e di continuare a realizzare progetti significativi insieme in particolare stiamo lavorando al progetto2024, sostenuti dal pubblico che, anno dopo anno, supporta l’Ospedale Gaslini attraverso la nostra Fondazione.