🌞Da dove nasce la felicità?
La felicità nasce dalla cura per l’altro, dal donare senza aspettarsi nulla in cambio, con il solo desiderio di far star bene.
In occasione della Giornata della Felicità, vogliamo presentarvi il progetto “Mi Prendo Cura”, nato per sostenere coloro che ogni giorno si dedicano alla cura dei bambini del Gaslini.
Questo sportello psicologico è pensato per i professionisti dell’ospedale, aiutandoli ad affrontare al meglio le esigenze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Il benessere di chi assiste è fondamentale per garantire un’assistenza di qualità. Per questo, dal 2017, l’Istituto Giannina Gaslini ha avviato un percorso dedicato al miglioramento della qualità della vita lavorativa e del benessere psicologico del proprio personale. Il progetto offre infatti ai medici, infermieri e altre professioni sanitarie, uno spazio per aiutarli a rispondere al meglio alle esigenze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
💛Puoi fare una donazione diretta per sostenere il progetto “Mi prendo cura”: https://dona.gaslininsieme.org/mi_prendo_cura/
Oppure puoi scegliere un pacchetto di donazione pasquale:
👉 Scopri le opzioni qui: https://dona.gaslininsieme.org/pasqua-progetti/
Aiutaci a prenderci cura di chi si prende cura ogni giorno dei bambini del Gaslini e delle loro famiglie 💙