Marcia di solidarietà per il Compleanno di Chiara

Sarzana si mette in marcia – Muoversi e fare del bene!

Tutti invitati domenica 18 maggio alla passeggiata solidale AVIS in collaborazione con la Stazione Elicotteri M.M. di Luni.

Quest’anno l’evento proporrà oltre i due tradizionali percorsi di 6 e 12 Km un nuovo percorso di 15km che attraverserà la Città di Sarzana e la Stazione Elicotteri della Marina Militare.

Per arricchire l’offerta e mettere in movimento la solidarietà il Gruppo Sportivo AVIS di Sarzana, in collaborazione con il Comando della Stazione Elicotteri ha voluto creare un’occasione speciale per trascorrere una mattinata all’aria aperta, fare attività fisica e sostenere un’iniziativa di solidarietà importante. L’itinerario previsto partirà dalla bocciofila sarzanese attraverserà il centro storico di Sarzana e la Stazione Elicotteri della Marina Militare, normalmente non accessibile al pubblico, un’opportunità unica per camminare in un luogo importante del territorio, dove sarà allestito ad hoc un punto di ristoro offerto e curato dal gruppo Trebbiatori della Val di Magra, custodi della tradizione gastronomica locale.

Il Trofeo AVIS, aperto a tutti, prevede tre percorsi differenziati per lunghezza e difficoltà, adatti a tutti, famiglie, camminatori abituali e sportivi. La partecipazione prevede un costo di iscrizione di 4€ per coprire i costi di gestione e assicurativi dell’intera manifestazione e quest’anno sarà possibile partecipare con offerta libera al progetto “Il compleanno di Chiara”. Chiara è una giovane ragazza che ha scelto di festeggiare il suo sedicesimo compleanno contribuendo all’acquisto di un macchinario video EEG carrellato, fondamentale per la diagnosi e la cura delle patologie neurologiche nei bambini. Un gesto generoso che chiama a raccolta tutta la comunità in un abbraccio collettivo fatto di passi, sorrisi e solidarietà. Il ritrovo è previsto dalle ore 07:30 presso la Bocciofila Sarzanese, con partenza prevista alle ore 09:00.

Il ricavato sarà devoluto a Gaslininsieme ETS per contribuire all’acquisto di un Video EEG carrellato.

Non mancare: camminare insieme può davvero fare la differenza.

Scarica qui il libricino con i dettagli dell’iniziativa