Vita Sport Day 2025 è stata una festa di sport, inclusione e stare bene, insieme!
Per tutta la mattinata si sono alternate attività senior, corsi di fitness musicale, funzionale, yoga e tai chi. Nel pomeriggio via alle esibizioni dei bimbi e ragazzi di Vita: psicomotricità, scuola danza, judo, karate, aikido e boxe.
Ad intervallare il tutto, esibizioni musicali dei ragazzi del Liceo Pertini, presentazione delle squadre di nuoto, atletica e pallavolo, premiazioni delle squadre agonistiche e la missione più importante: la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, a sostegno della Fondazione Gaslininsieme ETS.
Sono stati raccolti 5.657 euro a sostegno di Gaslininsieme ETS per l’acquisto di una centrifuga refrigerata da banco, essenziale per studiare nei dettagli le proteine espresse in specifici compartimenti cellulari.
Obiettivo raggiunto grazie alla presenza delle Dottoresse De Marco e Madia, dell’Unità di Genetica Medica dell’Ospedale Gaslini, di due testimonial sportivi che hanno portato la loro esperienza sul palco, Lucia Dimola e Alessandro Poggi, e a Tarti, la nuova mascotte di Vita! La tartaruga, presentata proprio sabato 7 giugno, è stata infatti una grande protagonista dell’evento, amata da grandi e piccini. Per l’occasione, il Centro Polisportivo Vita ha realizzato delle magliette proprio con Tarti, il cui intero ricavato ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.
Un ringraziamento al Centro Polisportivo Vita per l’organizzazione e l’impegno nella realizzazione di una giornata così ricca di partecipazione e solidarietà.