Un Goal per il Gaslini

Sabato si è svolto un torneo di calcio solidale che ha coinvolto otto squadre miste, composte non solo da volontari delle Croci Bianche e Rosse, ma anche da squadre di paese. Una bellissima giornata di sport e condivisione.

L’iniziativa è stata organizzata da un’ex paziente del Gaslini, che ha voluto ringraziare il reparto di Oculistica per le cure ricevute fin da quando era bambina. Un gesto nato dal cuore, per restituire un del bene ricevuto.

Durante la giornata è passato anche il medico che la segue da quando aveva tre anni, che ha assistito con piacere al torneo. Presente anche il sindaco di Mallare, che ha voluto portare il proprio sostegno all’evento.

Grazie alle quote d’iscrizione, alle offerte spontanee e al ricavato del pranzo, reso possibile anche dalle donazioni di alimenti e bevande da parte di tanti, sono stati raccolti 2.530 euro, che saranno interamente devoluti a Gaslininsieme ETS per il reparto di Oculistica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Un grande grazie va a tutte le squadre partecipanti, ai volontari, a chi ha donato, cucinato, organizzato o semplicemente partecipato.
Un evento nato dal desiderio di dire “grazie” si è trasformato in una bellissima giornata di solidarietà.