Giunti al Punto ancora una volta vicina al Gaslini

I libri aiutano a crescere e a stare meglio. Ecco perché all’Istituto Giannina Gaslini siamo sempre grati a chi ce ne fa dono. La catena di Librerie Giunti al Punto ha donato tantissimi libri, frutto dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. Con questo progetto, da diversi anni, Giunti invita infatti i propri clienti ad acquistare un libro da regalare ai bimbi del Gaslini.
 
I libri sono stati destinati ai reparti dell’Ospedale Gaslini per i piccoli pazienti e alla UOC Pediatria Gaslini Diffuso presso il Polo di La Spezia. La consegna per Genova è avvenuta alla Bottega Solidale di Gaslininsieme, dove alcuni libri sono rimasti a disposizione mentre altri sono andati distribuiti nei vari reparti.
 
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e con rinnovato piacere. Giunti al Punto infatti è da tempo al fianco del Gaslini con questa “donazione di parole” che rendono la degenza dei bambini più lieve. ❤❤
 
La Valigia dei Sogni ha partecipato come donatore esterno all’iniziativa parallela di La Spezia: “Vogliamo contribuire ad un reparto che ha bisogno di colori e questo possono darlo in piccola parte anche i libri”, spiegano Martina e Michela, due cugine che hanno unito la passione per l’educazione e la formazione dei bambini, creando a Santo Stefano di a Magra una struttura innovativa e utile alle famiglie.“ ringraziamo GIUNTI per questa possibilità, e speriamo di svolgere in futuro altre iniziative benefiche”.
 
Sostenere la donazione di un libro è progettare un percorso di crescita e di benessere nei reparti pediatrici anche attraverso la lettura che di sicuro è curativa per l’anima e abbellisce e arricchisce. Non è poco per chi affronta periodi di degenza. Gaslininsieme e L’Ospedale Gaslini ringraziano di cuore Giunti al Punto e chi ha acquistato libri per l’iniziativa. Con tutto il cuore.