La cerimonia di donazione con Matteo

I momenti in cui incontriamo i nostri donatori sono sempre speciali: sono gli attimi in cui diamo un volto e una voce a chi, per tanto tempo, ci è stato accanto con il desiderio di organizzare una raccolta fondi per i bambini del Gaslini.

La sorpresa più grande è stata accogliere Matteo, accompagnato dai genitori e da Orietta Benelli, presidente della Pro Loco di Deiva Marina. Alla cerimonia erano presenti anche il dott. Garaventa, Responsabile UOC Oncologia e il segretario generale di Gaslininsieme, Anna Zanuttini.

Matteo è un giovane ragazzo con una grande passione per le moto: “è la cosa più bella che faccio”, racconta con occhi sognanti, quegli occhi che ogni genitore desidera vedere nel proprio figlio. E i suoi genitori lo sostengono nel coltivare questo sogno.
Accanto alla sua passione, Matteo porta con sé anche una forte volontà di fare del bene per tanti bambini e giovani ragazzi come lui, rivolgendo il proprio pensiero a chi si trova in Ospedale per ricevere le cure.
Mamma e papà lo accompagnano in questo percorso, trasmettendo il valore della solidarietà: una grande famiglia di persone che, insieme, può fare qualcosa per tanti altri. È proprio questo che è avvenuto durante la loro iniziativa esterna di raccolta fondi, che ha permesso di raccogliere 4.500 euro, destinati al sostegno delle famiglie in difficoltà.

Ringraziamo di cuore Matteo, la sua famiglia e la presidente Orietta Benelli per aver dato vita a questo momento così importante, con la promessa di vederci presto e fare tanto insieme.