NEWS!

Bresh in visita al Gaslini

Ho un guasto d’amore. Non riesco a star bene…

Sappiamo di quale canzone si tratti, la conoscono tutti. Guasto d’amore di Bresh, al secolo Andrea Brasi.

Abbiamo avuto il privilegio di cantarla insieme all’autore e ai piccoli pazienti all’Istituto Giannina Gaslini perché proprio oggi è venuto in visita al nostro ospedale per poi partecipare alla festa del Genoa Club Gaslini, una festa per raccogliere fondi a sostegno del Gaslini.

La canzone è bellissima e ha una storia particolare. Racconta di vari tipi di amore, compreso quello per il Genoa CFC. Non era mai stata pubblicata fino al 2022 ma nel frattempo era diventata un coro da stadio. Poi come succede con gli artigiani bravi, il passaparola ha fatto il resto.

Bresh al Gaslini è stato proprio questo. Un artigiano di parole e musica messo al servizio dei bambini. Ha fatto il dono più grande che si possa immaginare per dei ragazzi: Il proprio tempo. Ha parlato con loro, ha giocato a biliardino, ci ha tenuto a dire quanto per lui e per qualsiasi persona nata a Genova, il Gaslini sia una certezza di cure  aggiungendo “per queste cose importanti ci sono sempre”.

Grazie Bresh, anzi, Andrea, come hai tenuto a presentarti a tutti con un sorriso. Per i saluti e anche perché c’erano tanti sampdoriani ad accoglierti ma è stato un derby che per una volta si è giocato dalla stessa parte di campo. Un grazie particolare lo dedichiamo al Genoa Club Gaslini per aver promosso l’incontro proseguito ai Bagni Italia con una festa per raccogliere fondi a favore di Gaslininsieme per il progetto accoglienza dei bambini in ospedale. Puoi partecipare anche tu alla raccolta fondi, anche un piccolo gesto può fare la differenza:

Dona ora: https://dona.gaslininsieme.org/genoa-club-gaslini/