Tutti per uno, uno per tutti!
Quella dei Tre Moschettieri è una storia senza tempo. Ma questa volta il loro coraggio e il loro spirito di squadra sono usciti dal palcoscenico per incontrare la realtà: quella dei bambini del Gaslini.
È anche la storia di Lucia e Chiara, mamma e figlia che ogni giorno affrontano insieme la sfida dell’epilessia, trasformando la loro esperienza in impegno concreto. Con Gaslininsieme portano avanti un progetto speciale, contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un Video EEG, un importante dispositivo per i piccoli pazienti affetti da epilessia per consentire un monitoraggio cerebrale tempestivo e accurato, migliorando le loro possibilità di cura e recupero .
In occasione del musical I Tre Moschettieri – Opera Pop, gli attori hanno voluto fare qualcosa di speciale: prima dello spettacolo hanno fatto visita ai bambini del Gaslini. Vederli aggirarsi per i reparti in costume, tra sorrisi ed emozione, è stata una scena indimenticabile. La sera, poi, li abbiamo ritrovati sul palco del Politeama Genovese, mentre Lucia e Chiara raccoglievano fondi per il Video EEG.
Al termine delle tre giornate, grazie alla generosità di tutti, sono stati raccolti 1.777,20 euro.
Una storia di amicizia, certo, ma anche di solidarietà, coraggio e valori che resistono al tempo: onore, lealtà, fedeltà. Valori che i moschettieri brandiscono con orgoglio… e che in questa occasione si sono incarnati in un gesto concreto, sostenere la raccolta fondi per i bambini del Gaslini.
Il sipario si è chiuso con tutti gli attori uniti sul palco per raccontare un’ultima storia: quella di Chiara.
Si ringrazia di cuore Lucia e Chiara, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Camilla Rinaldi e tutti gli attori e ballerini in scena, e il Politeama Genovese per la loro grande ospitalità.
