🌟Salta l’amaretto per il Nuovo Gaslini

Questo sabato, 20 settembre, a Sassello (SV) si terrà “Salta l’Amaretto”, uno speciale evento ideato dal campione di freestyle motocross e nostro ambassador Vanni Oddera, per sostenere il progetto del Nuovo Gaslini, in collaborazione con il Sindaco di Sassello Gian Marco Scasso.

🏍 La giornata prevede due spettacolari esibizioni di freestyle motocross (ore 18:00 “Salta l’aperitivo” e ore 22:00 “Spettacolo sotto le stelle”), accompagnate da stand gastronomici, musica e intrattenimento. L’ingresso è libero e durante la serata sarà possibile sostenere il Nuovo Gaslini con un’offerta a favore di Gaslininsieme ETS, contribuendo così al percorso di rinnovamento dell’ospedale pediatrico genovese.

Il Comune di Sassello ha organizzato l’evento insieme ai Comuni limitrofi di Urbe, Mioglia, Pontinvrea e Stella, e delle aziende dolciarie del territorio. “Salta l’Amaretto” vuole quindi essere un appuntamento speciale, e replicabile nei prossimi anni, per legare la tradizionale Festa dell’amaretto (in programma domenica 21 settembre) al progetto di solidarietà che sostiene concretamente la realizzazione del Nuovo Gaslini.

Il Nuovo Gaslini sarĂ  un ospedale moderno, accogliente e a misura di bambino, con il nuovo Padiglione Zero attualmente in costruzione dedicato alle emergenze e alle cure ad alta intensitĂ , cinque padiglioni storici rinnovati e nuovi spazi verdi, anche per la cittadinanza.

👉Tutti i proventi degli stand alimentari saranno devoluti a Gaslininsieme. Inoltre, durante la serata sarà possibile contribuire ulteriormente con un’offerta libera.
Per chi non potesse dare il proprio contributo durante l’evento, restano a disposizione le donazioni dirette su sostieninuovogaslini.it e la possibilitĂ  di effettuare un bonifico intestato a Fondazione Gaslininsieme ETS con causale “Donazione per iniziativa Salta l’Amaretto – Nuovo ospedale” all’IBAN IT40V0333201400000000965984.

💫 Il futuro del Gaslini si costruisce anche grazie a eventi come questo: insieme, trasformiamo sport e tradizione in cura e speranza.